UN ORIGINS – La nascita delle Nazioni Unite

L’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) o più semplicemente le Nazioni Unite (UN) rappresentano un sistema di cooperazione istituzionalizzata tra stati sovrani, a competenza generale e a vocazione universale, nata nella prima metà degli anni quaranta, durante la seconda guerra mondiale, ed è da molti considerata come l’erede della società delle nazioni e addirittura per alcuni le Nazioni Unite rappresentano una fase ancora embrionale di un futuro governo mondiale.

In questo video documentario spieghiamo cerchiamo di ripercorrere la storia delle origini delle Nazioni Unite nel tentativo di rispondere alle seguenti domande.

Quando e perché è nata l’Organizzazione delle Nazioni Unite?
Cosa sono le Nazioni Unite e che cosa è suo consiglio di sicurezza
Chi sono i membri permanenti e che differenze ci sono tra membri permanenti e non permanenti nel consiglio di sicurezza? 
Che cosa è, in cosa consiste e da chi può essere esercitato il diritto di veto?

Acquistando questo contenuto, avrai accesso a tutti i contenuti PLUS, di valore equivalente o inferiore, plus presenti in catalogo.

 

N.B. Una volta ottenuto l’accesso al video ti consigliamo di conservare le informazioni d’accesso, in modo da poter avere l’accesso illimitato a questo contenuto.

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: