Da casa Reale a casa di alta moda, il passo è breve, servono solo 70 anni di esilio, un pessimo gusto e consulente marketing che sfrutta il clima di tensione politica per promuovere il nuovo brand di alta moda “famiglia reale”.
“Buonasera a tutti gli italiani, ho il dovere di annunciare ufficialmente il ritorno della Famiglia Reale. È tempo di tornare a respirare la tranquillità, la fiducia e l’eleganza di cui abbiamo fiducia oggi più che mai” esordisce così il video messaggio di Emanuele Filiberto di Savoia su Twitter in cui l’erede di casa Savoia lancia un messaggio politico all’italia e, rivolgendosi agli italiani, chiede?Propone? un ritorno alla monarchia “In momenti di complessità un Paese ha bisogno di una guida stabile. Che porti fiducia e che sia da esempio. Di questo e altro voglio parlare al Paese[…]Guidata da un forte senso del dovere, la Famiglia Reale si pone l’obiettivo di tutelare i cittadini per guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Grazie a tutti. I reali stanno tornando[…]messaggio alla nazione” il tutto accompagnato dall’hashtag #irealistannotornando.
Il post di Emanuele Filiberto è stato oggetto di forti critiche, soprattutto di natura politica e questo stesso post è nato come una critica alle potenziali implicazioni politiche dei tweet, tuttavia, recenti aggiornamenti, mi costringono ad aggiorna il post e fare una doverosa premessa. Sembra che i Tweet di Emanuele Filiberto non abbiano finalità politiche, sembra invece trattarsi di una campagna marketing per promuovere il nuovo brand “familiare” di alta moda, firmato casa Savoia, come spiegato dall’amico David Puente su Open.
Rispondi